Classifica DPS

Cosa sono i simulatori e come si crea la Classifica DPS?

I Simulatori sono programmi designati a modellare il sistema di combattimento di World of Warcraft per consentire una valida e solida sperimentazione di combinazioni, rotazioni, profili d'equipaggiamento e molto altro ancora. L'utilizzo dei simulatori è largamente accettato come standard per il Theorycrafting. Questa classifica è stata estratta dai rapporti di combattimento inviati su Warcraft Logs. Tale estratto è stato poi suddiviso per ogni specializzazione e successivamente comparato in media per determinare i valori finali della classifica.

Ho fatto un'incursione con qualcuno che gioca una specializzazione in ultima posizione nella classifica, ma il suo DPS era pari al mio...Viene naturale domandarsi del perché di questa situazione, ma ci sono molte ragioni per la quale il risultato della classifica simulata differisce dall'esperienza in gioco. Alcuni esempi possono essere i seguenti:

  • Durata del combattimento: Le Istanze Eroiche e la Ricerca delle Incursioni (LFR) spesso presentano degli scontri di poca durata, quindi il DPS può risultare di valore maggiore dato che il DPS sprigionato dai tempi di recupero è abbondantemente incrementato nei combattimenti di minor durata.
  • Bersagli Multipli: La classifica estratta è una media dei valori DPS strettamente rapportati ai boss delle ultime incursioni in atto nella versione di World of Warcraft indicata nel titolo della presente pagina, senza tener conto dei nemici secondari. Questo fattore impatta pesantemente sul DPS in gioco.

NotaTenere bene a mente che la classifica può aiutare nel rappresentare il trend generale di una classe o specializzazione rispetto a un'altra, ma raramente predice lo sprigionamento dei danni inferti nella specifica incursione o l'abilità stessa del giocatore, dato i fattori unici di entrambi.




Note dei cambiamenti per la Classifica DPS

  • 18 Marzo 2019: Patch 8.1.5.
    • Classifica aggiornata rispecchiando i cambiamenti della patch 8.1.5 di World of Warcraft: Battle for Azeroth.