Professioni

Gli artigiani che hanno affinato la loro professione scoprono ben presto che tali abilità sono importanti quanto saper tirare di scherma o lanciare incantesimi. Questi artigiani possono creare armi, armature e pozioni magiche, incidere antiche e potenti rune e molto altro ancora. Ovviamente i veri professionisti pensano in grande e sanno che una volta potenziato al massimo il proprio arsenale ci sono enormi profitti da ottenere vendendo i propri pezzi migliori agli altri avventurieri.

Principali

Alchemy (Alchimia) Gli alchimisti usano le erbe per creare strani intrugli magici che curano, potenziano e attivano effetti positivi di vario tipo (invisibilità, resistenze elementali, rigenerazione del mana e molto altro). Leatherworking (Conciatura) I conciatori trasformano la pelle delle bestie uccise, anche quelle più dure o irte di aculei, in prodotti nettamente più utili. Herbalism (Erbalismo) Gli erbalisti selezionano e raccolgono le erbe che crescono nelle varie località del mondo. Mining (Estrazione) I minatori si accaniscono con i loro picconi sulle vene minerarie per estrarre materiali preziosi. Blacksmithing (Forgiatura) I fabbri usano incudine e martello per forgiare armi micidiali, armature di maglia o di piastre e altri oggetti speciali. Enchanting (Incantamento) Gli incantatori disincantano gli oggetti magici non strettamente necessari e usano i materiali ottenuti per potenziare l'equipaggiamento in modo permanente. Engineering (Ingegneria) Gli ingegneri sono inventori a dir poco geniali che possono creare una vasta gamma di oggetti, spesso con esiti sorprendenti. Tailoring (Sartoria) I sarti trasformano i pezzi di tessuto in autentici capolavori da indossare o esibire in pubblico. Skinning (Scuoiatura) Gli scuoiatori rimuovono la pelle delle bestie uccise accumulando ingenti quantità di cuoio e pelliccia, senza mai buttare via niente.

Secondarie

Cooking (Cucina) I cuochi sperimentano nuove ricette con gli ingredienti più rari e bizzarri provenienti da ogni angolo di Azeroth. Pesca I pescatori amano rilassarsi e cibarsi delle creature che popolano i laghi e gli oceani di Azeroth. First Aid (Primo Soccorso)) I medici salvano la vita agli avventurieri di Azeroth usando bende che guariscono le ferite e antidoti che annullano gli effetti dei veleni.